Disposizioni Generali
Le presenti condizioni sono valide tra la società A.M. Autonoleggi S.r.l. (di seguito denominata “Società”), con sede legale in Milazzo (ME), Italia, in Via Alcide De Gasperi, 21, CAP 98057, C.F. / P.IVA 02862690837, e qualsiasi persona fisica o giuridica (di seguito denominato “Cliente”) che richiede, per sé o per soggetti terzi, l’erogazione dei servizi offerti sul sito www.autoserviziadige.it e/o siti ad esso collegati.
Queste condizioni disciplinano gli acquisti dei servizi di prenotazione parcheggio effettuati sul sito www.autoserviziadige.it – e/o siti ad esso collegati – conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico e dal D. Lgs. n. 185/1999 (contratto a distanza) e possono essere oggetto di modifiche in qualunque momento; la data di pubblicazione sul sito delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
ADIGE CAR CENTER è un marchio di proprietà di A.M. Autonoleggi S.r.l. e identifica il ramo aziendale dedicato ai servizi di Parcheggio, Transfer e Auto Noleggio.
Art.1 – Consegna del veicolo
La consegna del veicolo deve essere fatta esclusivamente ad un addetto di “ADIGE CAR CENTER”, presso una delle postazioni dedicate, che compilerà il modulo predisposto che sarà sottoscritto dal cliente. Nel modulo dovranno essere indicati nome, cognome, modello auto, targa, data e orario di arrivo, data e orario del rientro previsto, il numero di telefono di riferimento del cliente per eventuali comunicazioni, nonché nominativi di eventuali terzi soggetti incaricati al ritiro del veicolo.
Oltre a quanto sopra indicato, è obbligo tassativo del cliente indicare su tale modulo la presenza di vizi o difetti del proprio veicolo non immediatamente percepibili da parte dell’addetto al servizio parking. La Società non potrà in alcun modo essere chiamata a rispondere di danni subiti o causati dal veicolo del Cliente in conseguenza di tali vizi o difetti non espressamente dichiarati sul modulo alla consegna e dovrà essere altresì manlevata dal Cliente per qualsiasi danno causato a terzi.
Art.2 – Riconsegna del veicolo
La riconsegna del veicolo avverrà presso la sede ADIGE CAR CENTER nella data e nell’ora indicata nel modulo sopra menzionato. Il cliente è tenuto a chiamare un’ora prima del suo arrivo così da poter trovare il veicolo pronto per il ritiro. In caso di variazioni nella data o nell’ora del rientro del cliente senza preavviso, la società provvederà a riconsegnare il veicolo nel più breve tempo possibile; eventuali ritardi da parte dell’azienda stessa, a seguito di mancanza di preavviso, non comporteranno alcuna responsabilità per la Società.
Nel caso di mancata indicazione nel modulo di accettazione dell’eventuale terza persona addetta al ritiro del veicolo, lo stesso non potrà essere consegnato. La consegna del veicolo a terze persone potrà avvenire solo con delega scritta e copia del documento d’identità del titolare del mezzo e del soggetto delegato al ritiro.
Art.3 – Pagamento del corrispettivo del servizio
Il pagamento avverrà al momento della prenotazione online tramite PayPal, carta di credito (Mastercard, Visa, Amex) o bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico bancario la prenotazione si riterrà confermata solo al momento dell’effettiva ricezione del pagamento sul conto corrente della Società.
Art.4 – Orario di svolgimento del servizio
Il servizio sarà reso disponibile dalla Società tutti i giorni dalle ore 05:30 alle 23:00, sia feriali che festivi.
Art.5 – Copertura assicurativa
Il cliente dichiara e garantisce che il proprio veicolo è coperto da polizza assicurativa per l’intero valore e solleva la Società A.M. AUTONOLEGGI S.R.L. da qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta.
Art.6 – Assicurazione
La Società A.M. Autonoleggi S.r.l. dichiara di essere assicurata con primaria compagnia assicurativa a copertura dei veicoli ad essa affidati.
Art.7 – Adempimenti all’atto della consegna
Come sopra indicato, il cliente ha l’obbligo di far constatare al personale addetto alla ricezione l’integrità del veicolo e di far presente eventuali difetti o danni, assicurandosi che lo stesso personale ne prenda atto mediante constatazione scritta sul modulo di consegna sottoscritto sia dalla Società A.M. AUTONOLEGGI S.R.L. che dal cliente. In detta constatazione dovranno essere indicati in dettaglio guasti, difetti, danni ed altre anomalie del veicolo affidato alla Società presenti all’atto della consegna.
La Società AM AUTONOLEGGI S.R.L. non sarà in ogni modo ritenuta responsabile per guasti, difetti o danni presenti sul veicolo non immediatamente riscontrati con semplice sommario esame dello stesso all’atto della riconsegna, diversi da quelli dichiarati e riscontrati all’atto della consegna ed in ogni caso non sarà responsabile di danni subiti o prodotti dal veicolo a persone, animali o cose a causa di vizi o difetti dolosamente o colpevolmente taciuti e/o nascosti dal cliente, con particolare riguardo a quelli concernenti al motore e le parti meccaniche in genere.
Art.8 – Spostamenti del veicolo
Il cliente accetta che il proprio veicolo, in caso di prenotazione di parcheggio scoperto, sia trasferito dalla sede principale al piazzale della società AM AUTONOLEGGI S.R.L e viceversa. Durante tali trasferimenti, la società si impegna ad avere la massima cura del mezzo, garantendo che tale attività sarà svolta da personale esperto per la guida del veicolo affidato.
Laddove il cliente desideri e richieda lo svolgimento di attività di manutenzione e/o lavaggio del veicolo, la Società si riterrà autorizzata a trasferire il mezzo in luoghi adibiti a tale attività impegnandosi in ogni caso ad avere la massima cura dello stesso e garantendo inoltre che tale attività di trasferimento sarà svolta da personale esperto nella conduzione del veicolo affidato.
La Società AM AUTONOLEGGI S.R.L. non sarà in ogni modo ritenuta responsabile per guasti, difetti o danni presenti sul veicolo non causati dalla stessa Società.
Art. 9 – Tariffe
Le tariffe applicate sono quelle in vigore al momento del pagamento e sono esposte al pubblico sul sito web www.autoserviziadige.it e presso i box di ADIGE CAR CENTER .
Art. 10 – Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione del sito web www.autoserviziadige.it contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 11 – Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo garage@autoserviziadige.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 392 272 3181, e via posta al seguente indirizzo:
A.M. Autonoleggi S.r.l.Via Alcide De Gasperi, 21 – 98057 Milazzo (ME)
Art. 12 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Qualora il Cliente non rivesta la qualifica di Consumatore, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Messina.
Art. 13 – Approvazione espressa
Il cliente dichiara, ai sensi degli art.1341 e 1342 c.c., di approvare e di accettare tutte le condizioni generali sopra elencate dall’art.1 all’art.13.